Promotori

Soggetti promotori

Fondazione Studium Generale Marcianum per la promozione di studi e ricerche è un'istituzione che si occupa di cultura, educazione ed alta formazione. Le sue attività si articolano nei livelli pedagogico, accademico, della ricerca e del post-grado universitario. È sostenuto da un collegio di Soci Fondatori e da un comitato di Soci Sostenitori e, grazie alla singolare collaborazione tra il Patriarcato di Venezia e questi qualificati soggetti laici della società, si inserisce a pieno titolo nel novero delle istituzioni che costituiscono un presupposto per l’innovazione ed il futuro del nostro paese.

Sono Soci Fondatori: Assicurazioni Generali, Banca Popolare di Verona – Gruppo Banco Popolare, Consorzio Venezia Nuova, Fondazione Patriarca Carlo Agostini, Regione del Veneto, .

Sono Soci Sostenitori: Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Venezia,   APV Investimenti SpA, Bonifica S.p.A., Cantieri Costruzioni Cemento CCC S.p.A., Nuova Co.ed.Mar. S.r.l.,  CO.VE.CO. Consorzio Veneto Cooperativo Soc. Coop.,  Cooperativa San Martino S.r.l.,  GE.I – Gestione & Impresa S.r.l.,  Grandi Lavori Fincosit S.p.A., HMR S.r.l., Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani S.p.A., Intercantieri Vittadello S.p.A., Lavori Marittimi e Dragaggi S.p.A.,   Avvocato Giuseppe Lovati Cottini,  Officine Maccaferri S.p.A.,   Parolini Gianantonio S.p.A., Protecno S.r.l., Rossi Renzo Costruzioni S.r.l., Società italiana per Condotte d’Acqua S.p.A., SO.CO.STRA.MO Società Costruzioni Strade Moderne S.r.l., Studio Altieri S.p.A., Studio Giordano - Associazione Professionale Commercialisti, Thetis S.p.A.


SDA Bocconi School of Management è la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano. Si occupa di diffondere ed accrescere la cultura manageriale e di promuovere quel rigore scientifico che condivide da sempre con l’Università Bocconi. Nata nel 1971, la Scuola è un istituzione leader in Italia e riconosciuta in ambito internazionale. La sua missione consiste nel “contribuire allo sviluppo delle persone, delle aziende, delle istituzioni e dei sistemi economici. SDA Bocconi è socio fondatore dell’European Academy of Businessin Society (EABIS), associazione tra aziende, scuole di management e istituzioni universitarie nata nel 2002 con il supporto della Commissione Europea per integrare il business e la gestione azienda¬le con le istanze etiche e valoriali della società.

E DALLA QUINTA EDIZIONE IN COLLABORAZIONE CON

Ca’ Foscari Challenge School, (CFCS) ha come finalità l’erogazione e la gestione dell’offerta formativa di Ateneo nel settore del LifeLong Learning ed in particolare dei corsi di Master universitario, offrendo le capacità scientifiche e didattiche dei Dipartimenti dell’Ateneo in una logica di portafoglio di prodotti spendibili sul mercato del lavoro, attingendo a competenze e risorse dal contesto produttivo e territoriale di riferimento e in generale da realtà esterne nazionali e internazionali, pubbliche e private per aumentare la competitività del territorio.
Nella società moderna “sapere” non basta più, bisogna anche “applicare” e “sviluppare” ovvero tradurre la conoscenza in competenza. Per far crescere la competenza occorre aggiungere altri due ingredienti al profilo culturale della persona: l’esperienza e l’estro.
La competenza è alla base del progresso dell’individuo e della società richiedendo un processo continuo di aggiornamento della conoscenza (sapere), dell’esperienza (applicare) e dell’estro (sviluppare) a cui devono contribuire tutti gli attori sociali.
Ca’Foscari Challenge School unisce Università e Società Civile nella promozione e coltivazione delle competenze attraverso percorsi di formazione permanente e continua.